Il pieghevole del 25 aprile: premiata Caterina Savini

Venerdì 25 aprile 2014 ricorre il 69° anniversario della Liberazione. Il concorso per l’ideazione del manifesto celebrativo, indetto dal Comune di Forlì, è stato vinto quest’anno dalla studentessa Caterina Savini della 5^ A Grafici del nostro Istituto.

Il programma della giornata:

Ore 9.30 piazza Saffi, deposizione di corone commemorative ai  lampioni dei Martiri e al Sacrario dei Caduti  per la Libertà.

A seguire:

Orazione del Sindaco di Forlì, Roberto Balzani.

Premiazione degli studenti vincitori dei  concorsi indetti per il 25 Aprile 2014.

Consegna di un riconoscimento ai ragazzi che hanno partecipato al progetto “ProMemoria Auschwitz”.

Dalle ore 14.00

Parco Urbano “Franco Agosto”: festa popolare in collaborazione con ANPI Comitato Provinciale Forlì-Cesena e il gruppo Giovani ANPI di Forlì.

Animazione con momenti di gioco per bambini, attività sportive e ricreative, rappresentanze di Associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Ore 15.00

Concerto Banda Città di Forlì, diretto dal Maestro Roberta Fabbri.

In caso di maltempo il concerto si terrà nel Salone Comunale, piazza Saffi n. 8.

Ore 16.00

ProMemoria Auschwitz, presentazione del  progetto e momento di restituzione con  l’intervento dei ragazzi che hanno partecipato nell’anno scolastico 2012/2013.

Ore 16.00

Presso area Librincontro “Le persone libro: i libri detti”, sentimenti, speranze e ideali di testimoni e protagonisti della Resistenza: le persone libro dell’ Associazione Donne di Carta “diranno”  testi sul tema della lotta di Liberazione.

Ore 16.30

“Korakhanè” in concerto. In caso di maltempo il momento si svolgerà  presso la Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi n. 30. Evento organizzato da ANPI Giovani di Forlì.

Ore 17.30

Festa Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, Concerto del Gruppo musicale “Ciapa Cialdini”.