Per dire NO al femminicidio

Per il terzo anno consecutivo si è svolta l’iniziativa  della Provincia di Forlì-Cesena “Partecipa anche tu”,  per celebrare a livello provinciale la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni 25 novembre.

Con “Partecipa anche tu” si propone agli studenti del territorio, ma anche a privati cittadini, di elaborare un simbolo, un pensiero, un racconto, un elaborato visivo, una poesia o un’altra qualsiasi manifestazione espressiva sulla tematica della violenza sulle donne. Per l’edizione 2013 – organizzata come le precedenti dall’assessorato alle Politiche dell’istruzione e pari opportunità – hanno aderito nuove scuole ed enti di formazione,  gli elaborati sono già stati raccolti nelle scorse settimane dall’ufficio Pari Opportunità.

Il momento finale di questa iniziativa si è tenuto lunedì 25 novembre 2013, alle ore 9,30, con la presentazione pubblica degli elaborati (Sala del Consiglio, piazza G.B. Morgagni 9, Forlì). Erano presenti gli studenti e tutti gli altri autori delle opere pervenute in Provincia. Ha introdotto l’incontro l’assessora provinciale alle Pari opportunità Bruna Baravelli. La mostra degli elaborati è stata allestita lo stesso giorno della presentazione fino al 2 dicembre presso il corridoio della sala consiliare della Residenza Provinciale.

In questo album sono presenti gli elaborati della 4 A Grafici del nostro istituto, che hanno partecipato al concorso, coordinati dalla prof.ssa Rosanna Parmeggiani. Le foto sono state scattate il 25 novembre mattina in Provincia.